SEMINARIO COVID 19 E RIFLESSOLOGIA

APRILE 2021: IL TAO DELLA VISIONE NATURALE
8 Aprile 2021
31 MAGGIO: IL MASSAGGIO AURICOLARE DEL BEN-ESSERE
12 Maggio 2021

Dare un senso al nuovo volto dell’umanità toccata dal Covid.

Un virus che è diventato una pandemia, una pandemia che è diventata un tracciato storico che ha toccato l’esperienza di ogni essere umano.  La riflessologia non può restare ai margini e prova a diventare strumento di sostegno. Il metodo concepito dalla FIRP è un cammino fatto di partecipazione e di scambio, di continuo studio e arricchimento.

Il seminario si svolgerà in due incontri tramite piattaforma Zoom

Il primo incontro sarà aperto a tutti.

Il secondo incontro sarà aperto agli operatori professionisti in Riflessologia

PRIMO INCONTRO

Tutto quello che possiamo conoscere sul COVID 19 da un punto di vista medico.

Giovedì 13 maggio, ore 19.00 – 21.00

Relatore: Dottor Claudio Vinci

Specialista in Nefrologia e Medicina Interna. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova, si è specializzato in Nefrologia e in Medicina Interna presso la stessa Università. Già dirigente medico dell’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi dell’Azienda Ospedaliera di Padova e Responsabile dell’Unità di Alta Specializzazione e Emodialisi e Consulente Nefrologo presso l’Ospedale Sant’Antonio di Padova. Ha sviluppato le sue competenze in ambito nefrologico, dialitico e delle patologie internistiche correlate. È membro della Società Italiana di Nefrologia. Attualmente svolge la libera professione come specialista in Nefrologia e Medicina interna presso il Centro di Medicina di Padova e presso il Centro di Medicina di Rovigo.

Non si può tralasciare dal nostro orizzonte di senso una malattia che sta sconvolgendo gran parte del pianeta. Un virus che si è insinuato nella vita di ciascun popolo, da una parte all’altra del mondo. Ciò che non si conosce fa paura soprattutto se non ci sono risposte medico-scientifiche chiare, che ristabiliscano i confini di un’identità che si sta perdendo. Il Dottor Vinci che sta vivendo, giorno dopo giorno, la malattia da Sars-Cov2 in un rapporto ravvicinato, si farà portatore di ciò che è importante sapere e conoscere oggi su questa problematica complessa.

Seguirà dibattito aperto.

SECONDO INCONTRO

Aula studio di riflessologia

Martedì 18 maggio dalle ore 20.00 alle ore 21,30

Moderatori e relatori: Ivana Cariddi e Michela Mologni, Operatrici in Riflessologia

Un’aula virtuale in cui gli operatori riflessologi professionisti sono invitati a confrontarsi tra loro per elaborare un percorso specifico per i clienti post-Covid . Dopo aver partecipato alla serata dedicata alla presentazione e spiegazione medica della malattia Covid19, si propone un incontro per tutti coloro che desiderino mettersi in gioco e collaborare per costruire un percorso riflessologico specifico.

LA PARTECIPAZIONE AL SEMINARIO È GRATUITA

Per partecipare scrivere a: corsi@firp.it

La FIRP ringrazia chi vorrà sostenere questo progetto e le future attività attraverso un’erogazione liberale tramite bonifico al seguente IBAN:

IBAN: IT37I0503452610000000010460

CAUSALE: EROGAZIONE LIBERALE

Comments are closed.