Martedì 14 Febbraio dalle ore 19.30 alle ore 21.00 Scheletro e legamenti del piede
Martedì 21 Febbraio dalle ore 19.30 alle ore 21.00 Il quarto strato muscolare intrinseco (il più profondo) del piede e le strutture anteriori
Martedi 28 Febbraio dalle ore 19.30 alle ore 21.00 il terzo e il secondo strato muscolare intrinseco
Mercoledì’ 1 Marzo dalle ore 19.30 alle ore 21.00 il primo strato muscolare intrinseco e la fascia plantare
Relatore: Spiros Dimitrakoulas Riflessologo Greco, segue gli insegnamenti della medicina di Ippocrate, Esperto in Riflessologia Ortopedica. Con tecniche riflessologiche e con il massaggio sportivo lavora sulla postura degli atleti e collabora con squadre agonistiche di pallavolo, polo, pallacanestro, ecc. Insegna ed è un formatore presso scuole accreditate dal Ministero dell’Istruzione come Natural Health Science in cui si è formato.
CONTENUTI
Modulo di formazione cinestetica di riflessologia ortopedica. Pedes Anatomia significa letteralmente tagliare, smontare i piedi ma anche rimettere insieme le parti. Saranno 4 incontri di formazione cinestetica di Riflessologia Ortopedica dove i partecipanti al corso saranno guidati da Spiros Dimitrakoulas a disegnare e colorare le strutture del piede su tavole di anatomie in pdf: ossa, aponeurosi, retinacoli, legamenti, muscoli, tendini, nervi, arterie, vene. Spiros Dimitrakoulas giuderà queste lezioni creative, attraverso l’anatomia, la fisiologia, i piani fasciali, i meridiani cinesi e le correlazioni riflessologiche di ogni struttura.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 9 febbraio. Il corso verrà attivato con il raggiungimento di 15 iscritti.
Per info e iscrizioni scrivere a corsi@firp.it
Il corso avrà luogo su piattaforma Zoom ed è riservato ai riflessologi professionisti. Per i soci Firp 2023 vengono applicate delle facilitazioni.