APERTURA NUOVA SEDE A MANDURIA ( TA)

CONFERENZE FIRP OTTOBRE 2019
28 Maggio 2019
REFLEX CORPOREA: PUNTI E ZONE SUL CORPO A INTEGRAZIONE DEI TRATTAMENTI DI RIFLESSOLOGIA, a cura del dottor Orlando Volpe, 9 novembre 2019
3 Ottobre 2019

A novembre 2019 la scuola triennale Firp inaugura una nuova sede nel Sud Italia, a Manduria (TA) in Via S. Antonio 85 D, presso Convento.

Hai domande o vuoi maggiori informazioni? Tel. 334 3112856 – INFO@FIRP.IT

SEDE E TRASPORTI

La nuova sede pugliese della scuola di riflessologia plantare si trova immersa nel verde, nelle sale del settecentesco Convento francescano di S. Antonio, molto vicina al centro della città e a soli 500 metri dalla stazione ferroviaria.

Nella piazza antistante il Convento è situato il terminal bus di tutte le maggiori compagnie nazionali di autolinee provenienti da ogni parte d’Italia.

Per gli allievi della Firp verrà istituito un servizio di navetta dalle stazioni ferroviarie di Brindisi, Lecce, Taranto e dall’aeroporto di Brindisi.

ISCRIVITI ENTRO IL 20 OTTOBRE. TI ASPETTA UN’INTERESSANTE PROMOZIONE SULLA RETTA ANNUALE.
Chiedici i dettagli: 334 3112856 – info@firp.it

FORMAZIONE E DIDATTICA

La scuola di riflessologia plantare propone gli standard di qualità Firp, elaborati in 30 anni di esperienza di insegnamento, offrendo il giusto equilibrio tra teoria e pratica e seguendo un metodo didattico studiato per dare completezza alla figura del riflessologo.

Frequentando la nostra scuola si possono seguire:

  • circa 65 ore di lezione, nel triennio, tenute da medici, per avere conoscenze base di anatomia, fisiologia e patologia
  • circa 335 ore di lezione, nel triennio, di teoria e pratica di riflessologia, tenute da docenti riflessologi,
  • circa 100 ore di lezione nel triennio che includono:

– conoscenze di deontologia professionale
– conoscenze relative a materie complementari mirate alla formazione di una figura altamente professionale, compresa la conoscenza delle leggi fiscali dello Stato relative all’attività di Riflessologo.
– formazione durante 6 giornate residenziali ( 2 ogni anno) dedicate a argomenti particolari legati alla riflessologia
– formazione non frontale

  • tirocinio, volontario e gratuito, presso strutture esterne convenzionate con la Firp, a partire dal 3° anno

Leggi qui per altri dettagli sulla didattica nel triennio

Tutto il materiale didattico è incluso nella retta annuale: testo di anatomia e fisiologia, dispense delle lezioni, mappe dei punti riflessi, chiavetta usb con materiale digitale, T shirt Firp

FREQUENZA E REQUISITI DI ACCESSO

Nella sede di Manduria la frequenza è di un weekend al mese da novembre a giugno.

Apri il link al calendario.

Il corso triennale F.I.R.P. è aperto a tutti.

Sebbene ad oggi non ci sia una precisa normativa in vigore, viene consigliato il possesso almeno del titolo di Scuola Media Superiore come requisito di iscrizione, visto l’alto grado di specializzazione della Scuola Triennale e i futuri sviluppi che la professione del Riflessologo ci auguriamo possa avere, per i quali la F.I.R.P. stessa è impegnata in modo attivo.

ATTESTATO E ATTIVITA’ PROFESSIONALE

Alla fine del triennio viene rilasciato un attestato che garantisce il completamento dell’iter formativo, la corretta pratica della riflessologia e la conoscenza della deontologia professionale secondo i canoni della trentennale esperienza FIRP, in linea con le indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico per le DBN (Discipline Bio-Naturali) della Regione Lombardia, ad oggi principale riferimento per le DBN in Italia.

Non esistendo una legislazione in materia, non esiste uno specifico riconoscimento della Professione di Riflessologo attraverso un’abilitazione. La professione può essere praticata in regime libero professionale o da lavoro dipendente, secondo i termini della L. 4/2013.

RICHIEDI INFORMAZIONI O PREISCRIVITI

Comments are closed.